PRODUZIONE GASTRONOMICA

I nostri prodotti di gastronomia sono creati con materie prime di qualità e grazie alla collaborazione con l'ASL possiamo assicurare standard qualitativi alti e continuativi del nostro prodotto.

I nosti prodotti di gastronomia sono totalmente creati a mano dal nostro team di cucina che utilizza macchinari specializzati per la produzione di prodotti per particolari eventi.

Tramite i processi termici per la conservazione possiamo garantire un prodotto gastronomico in totale assenza di conservanti alimentari.

La materia prima controllata all'ingresso in azienda deve essere conforme a standard qualitativi alti per essere utilizzata nella nostra produzione gastronomica. I nostri fornitori principali sono i produttori diretti.

Lavorazione gastronomica

La lavorazione della materia prima per la produzione della gastronomia si basa sullo specifico prodotto da realizzare e durante la lavorazione si effettua un accurato controllo di qualità della materia prima che si va ad utilizzare per garantire la qualità e bontà del prodotto finito

Assemblamento

L'assemblamento della materia prima lavorata è basato sulla ricetta del prodotto finale da realizzare. Durante l'assemblamento sono utilizzate una serie di metodologie specifiche per prodotto al fine di tenere sotto controllo la sicurezza igenica del prodotto stesso(ad esempio la temperatura di tutti i prodotti caldi viene diminuita rapidamente tramite l'abbattitore)

Invaschettamento

A seconda del prodotto finito si effettua un invaschettamento manuale curando l'immagine del prodotto nella vaschetta con decori adeguando il decoro alla festività ricorrenti o stagioni (ad esempio per i 150 dell'unità d'Italia è stata disegnata la bandiera italiana con i colori rosso peperono, bianco maionese, verde cetriolo).

Zona di Pulitura e Affinamento

In questa fase si concentra l'arrivo, il lavaggio, la pelatura ed la cubettatura degli alimenti.

Zona di Cottura e Raffreddamento

In quest'ambiente il prodotto viene cotto a vapore nei nostri forni e dopo per ridurre il rischio di contaminazione, viene raffreddato mediante abbattimento della temperatura.

Zona di Miscelazione ingredienti e Confezionamento

In quest'ultima fase gli ingredienti finiti vengono miscelati tra di loro ottenendo il prodotto finale pronto per essere confezionato mediante l'utilizzo di modernissime macchine confezionatrici.

A tutela del consumatore, durante queste fasi, i prodotti vengono analizzati periodicamente dal nostro studio analisi affiancato dal controllo dell'ASL.